kayak tra le riviera del conero
Con l’azzurro cristallino del mare contornato dalla ricca vegetazione del Monte Conero, potrete navigare tra calette incontaminate, grotte marine e spiagge di ciottoli bianchi, mentre vi godete il profumo della natura e gli scorci sorprendenti che questa terra sa regalare.
tracking tra le lame rosse
Con una camminata di un’oretta si riesce ad arrivare alle famose Lame Rosse, un vero e proprio Canyon nel cuore delle Marche.
conero golf club
Quasi settanta ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive. La cornice, immutata e preservata nei secoli, è quella offerta dalla straordinaria bellezza della campagna marchigiana, dalla sua morbidezza, dai suoi colori, dai suoi prodotti, dall’ospitalità delle sue genti.
Cicloturismo nelle Marche
Le Marche sono l’ideale per tutti i tipi di sportivi delle due ruote, con centinaia di percorsi da scoprire e da esplorare, adatti ad ogni necessità e tipologia di sport e turismo.
storia e architettura
Il territorio presenta una tipica morfologia fluviale caratterizzata da fasce di fondovalle pressoché pianeggianti, lungo le quali si snodano i letti sinuosi dei fiumi Fiastra e Chienti e da rilievi terrazzati, piuttosto bassi e arrotondati, che si sviluppano ai loro lati.
borghi e cultura
Il territorio delle Marche, stretto tra i monti e il mare regala scorci bellissimi, paesaggi mozzafiato e luoghi storici.
Visitare i borghi più belli delle Marche significa fare un viaggio nel passato, alla scoperta di luoghi fermi ad un'altra dimensione dove il rapporto con la natura è ancora forte e scandisce i ritmi e le giornate.