Maratona fotografica d’Autunno

SUCCESSO DELLA MARATONA FOTOGRAFICA D’AUTUNNO A TOLENTINO, IN PREMIO UN WEEKEND ALL’AGRITURISMO COLLE REGNANO


Successo di partecipazione alla Maratona Fotografica d’Autunno che si è svolta a Tolentino domenica 21 ottobre, organizzata dall’Associazione Cometa in collaborazione con Mastro T mostre arte.
L’iniziativa si ispira alla Fotomarathon Berlin, un appuntamento annuale consolidato a Berlino, a cui partecipano tantissime persone.
Si è trattato di un concorso divertente di fotografia digitale,  un’occasione per promuovere la fotografia e la città di Tolentino, per divertirsi e per mettere alla prova le proprie capacità creativa e d’improvvisazione.
Tutte le foto sono state scattate durante le sei ore di durata della maratona stessa; a ogni tappa venivano assegnati tre temi che servivano da spunto per altrettante foto da scattare; la sequenza delle foto doveva rispettare la sequenza dei temi ricevuti, con un tema principale da tenere sempre in mente e dodici sottotemi.
Entro il 5 novembre una giuria di fotografi decreterà la sequenza migliore. Tutte le serie fotografiche verranno stampate ed esposte in una mostra che verrà allestita entro dicembre.
Il vincitore vedrà la sua serie stampata in un formato più grande e avrà la possibilità di esporre una personale all’interno della mostra stessa, oltre a ricevere in premio un Weekend all’Agriturismo Colle Regnano di Tolentino.
Colle Regnano è convinto che la carta migliore per il futuro dei territori dell’entroterra maceratese, sia il turismo che sappia valorizzare le identità, costituite da montagne, colline e pianure, città d’arte e parchi naturali, monumenti e storia, usi e costumi, gastronomia.

http://www.tolentinoturismo.it/eventi.html
http://mastrotmostraarte.wordpress.com/ http://mastrotrestauro.wordpress.com/
http://www.colleregnano.it/2012/10/maratona-fotografica/

Comments are closed.