Settimana country dei bambini gratis

SETTIMANA COUNTRY DEI BAMBINI GRATIS A COLLE REGNANO DAL 2 AL 9 SETTEMBRE, CON LA PRESENZA DEL TORO MECCANICO

 Dal 2 al 9 settembre Settimana Country dei bambini gratis all’Agriturismo Colle Regnano di Tolentino, inaugurata domenica 2 pomeriggio con il grande divertimento del Toro meccanico. L’evento è dedicato ai più piccoli per trascorrere una vacanza in un’atmosfera familiare, a contatto con la natura, cibi sani e con tantissime attività pensate per loro, prima che inizino le scuole. La campagna è sicuramente l’ambiente che più manca ai bambini, abituati a muoversi nei ristretti e rumorosi spazi urbani; e probabilmente manca anche agli adulti più di quanto si sospetti. Per questo abbiamo pensato ad una vacanza dedicata proprio ai più piccoli e che sia rigenerante per tutta la famiglia.

L’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni accompagnato da un adulto pagante, con un pernottamento minimo 2 notti dal 2 al 9 settembre; anche la ristorazione sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante nello stesso trattamento. La settimana verrà inaugurata domenica 2 settembre dal Toro meccanico è uno dei giochi meccanici più classici e ricercati per gare di resistenza, rodei, feste country, adatto a tutti; un’attrazione divertente e coinvolgente sia per adulti che per bambini, una prova di abilità entusiasmante. Dal pomeriggio fino a notte balli in abbigliamento country, merenda, cena a tema, giochi e tanto, tanto divertimento.

Agriturismo Colle Regnano è una Fattoria Didattica riconosciuta dalla Regione Marche, che ha superato i criteri di qualità richiesti di accoglienza, didattica, tecniche produttive e sicurezza, portata avanti dalla titolare Giorgina (detta Pina) e dalla figlia Patrizia, che organizza delle attività speciali dedicate ai bambini nella settimana dell’evento. La struttura ricettiva si è caratterizzata subito come Fattoria ecologica, nell’ambito di una politica di sviluppo e promozione del turismo sostenibile ed ha completato il percorso di conversione delle colture al biologico. Il casolare di metà ottocento, a metà strada tra Tolentino e San Ginesio, è stato ristrutturato dal 2004 al 2006 nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.
Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti con la raccolta differenziata; con uso di fonti rinnovabili, solare e fotovoltaico, recupero delle acque reflue con la fitodepurazione e utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Per chi sogna del tempo di qualità da passare insieme, facendo esperienze che arricchiscono tutta la famiglia, da ricordare al ritorno in città, da raccontare agli amici, emozioni che fanno crescere e al contempo divertono più di qualsiasi videogioco “La Settimana country dei bambini” è quello che ci vuole!

Comments are closed.