2012 – Mèta di Tipicità

 AGRITURISMO COLLE REGNANO RICONOSCIUTO “MèTA DI TIPICITA'”

23 aprile 2012 – Fermo, Tipicità – Made in Marche Festival

Agriturismo Colle Regnano di Tolentino ha ottenuto il premio “Le mète di Tipicità”, nella giornata conclusiva di Tipicità, Made in Marche Festival, che si è svolta dal 21 al 23 aprile a Fermo, con grande affluenza di pubblico. Giunta alla ventesima edizione la fiera ha presentato molte novità per celebrare degnamente questo traguardo, tra cui il talk show “Esperienza Marche: un laboratorio di nuovi turismi!”, un confronto tra esempi di buona pratica nazionale ed esperienze marchigiane, ove è stata inserita la cerimonia di consegna dei riconoscimenti relativi al premio “Le mète di Tipicità”, al suo terzo anno.
Il premio è stato assegnato a cinque strutture turistiche rappresentative dell’Esperienza Marche, una per ciascuna provincia della regione; si tratta di realtà che si distinguono per la competenza specifica nel combinare un alto livello dell’offerta, con la capacità di offrire al viaggiatore un’autentica esperienza di vita, un’immersione totale nell’ambiente delle Marche nei suoi diversi aspetti. Cinque realtà diverse tra loro, ma accomunate dalla cura riservata al viaggiatore.
La motivazione relativa all’Agriturismo Colle Regnano definisce che “la filosofia alla base della strategia poggia su un progetto strutturato attorno ad un concetto innovativo, capace di combinare autenticità della proposta e qualità del servizio”.
Sono divenuti “mèta di Tipicità” anche l’Hotel Giardino di San Lorenzo in Campo (PU), l’agriturismo Il Gelso di Fabriano , Villa Mirella Beach B&B a Marina Palmense e Offida nel pozzo di Offida.
Agriturismo Colle Regnano è consapevole che l’attenzione alla tutela dei paesaggi, della cultura, delle tradizioni e della storia dei popoli, si sposa con la necessità ormai riconosciuta in tutta l’Europa, di avere occasioni, strutture e luoghi, nei quali la qualità ambientale viene sempre più largamente percepita come un plus per migliorare la vacanza. Il turismo può diventare il principale strumento di salvaguardia del territorio, di recupero delle tradizioni e delle identità locali; in più il turismo sostenibile è un investimento con benefici per tutti, compreso il turista.

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.